© ASO

Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021, Nairo Quintana: “Sono soddisfatto. Un buon lavoro in vista dei miei prossimi obiettivi”

Nairo Quintana è soddisfatto del suo Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021. Nonostante non sia riuscito a bissare il successo conquistato nel 2020, lo scalatore della Arkéa – Samsic ha ottenuto il nono posto finale a 18 secondi dal vincitore Gianluca Brambilla. Un risultato sicuramente incoraggiante per il proseguimento della stagione del corridore colombiano, che è riuscito sempre a rimanere coi migliori nelle tre frazioni in terra francese. Quintana tornava alle gare dopo cinque mesi e un’operazione alle ginocchia subita lo scorso autunno.

“Sono soddisfatto di questo Tour des Alpes-Maritimes e Var che ha segnato il mio ritorno in gara per questa stagione 2021. Sono stato vicino ai migliori in questa corsa e soprattutto ho potuto iniziare un buon lavoro in vista dei miei obiettivi futuri – ha spiegato lo scalatore colombiano –  Ciò che è stato davvero sfortunato sono state le cadute di Romain Hardy e Miguel Florez poiché entrambi sono stati costretti al ritiro. Questo ha inevitabilmente influenzato il proseguimento della gara del Team Arkéa-Samsic. Vorrei ringraziare ancora una volta i miei compagni di squadra per il loro prezioso aiuto. A poco a poco consolideremo i risultati raggiunti durante questa gara. Le intenzioni ci sono da parte di tutti, siamo tutti uniti nell’ottica dei primi importanti obiettivi per la Arkéa-Samsic che arriveranno molto presto”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.