Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021, Nairo Quintana: “Sono soddisfatto. Un buon lavoro in vista dei miei prossimi obiettivi”

Nairo Quintana è soddisfatto del suo Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021. Nonostante non sia riuscito a bissare il successo conquistato nel 2020, lo scalatore della Arkéa – Samsic ha ottenuto il nono posto finale a 18 secondi dal vincitore Gianluca Brambilla. Un risultato sicuramente incoraggiante per il proseguimento della stagione del corridore colombiano, che è riuscito sempre a rimanere coi migliori nelle tre frazioni in terra francese. Quintana tornava alle gare dopo cinque mesi e un’operazione alle ginocchia subita lo scorso autunno.

“Sono soddisfatto di questo Tour des Alpes-Maritimes e Var che ha segnato il mio ritorno in gara per questa stagione 2021. Sono stato vicino ai migliori in questa corsa e soprattutto ho potuto iniziare un buon lavoro in vista dei miei obiettivi futuri – ha spiegato lo scalatore colombiano –  Ciò che è stato davvero sfortunato sono state le cadute di Romain Hardy e Miguel Florez poiché entrambi sono stati costretti al ritiro. Questo ha inevitabilmente influenzato il proseguimento della gara del Team Arkéa-Samsic. Vorrei ringraziare ancora una volta i miei compagni di squadra per il loro prezioso aiuto. A poco a poco consolideremo i risultati raggiunti durante questa gara. Le intenzioni ci sono da parte di tutti, siamo tutti uniti nell’ottica dei primi importanti obiettivi per la Arkéa-Samsic che arriveranno molto presto”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio