Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021, Bauke Mollema: “Peccato, ma oggi Woods era davvero forte. Gap minimo, domani proviamo a ribaltare la classifica”

Bauke Mollema perde la maglia, ma non la speranza di conquistare la classifica finale del Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021. Il corridore neerlandese, vincitore ieri della tappa inaugurale, quest’oggi ha provato a tenere la maglia, ma non è riuscito a resistere a un incontenibile Mike Woods, che ha trovato la sua prima gioia con la nuova maglia della Israel Start-Up Nation. Il corridore della Trek-Segafredo, comunque, è stato l’ultimo ad arrendersi all’azione del canadese, arrivando sul traguardo staccato di un solo secondo, guadagnando terreno su tutti gli altri rivali.

“Sapevo che questa salita era perfetta per lui, ho provato a seguirlo ed ero in una buona posizione – ha esordito ai nostri microfoni dopo il traguardo, parlando del vincitore di giornata – Ma negli ultimi duecento metri è andato davvero veloce, oggi era troppo forte, ma il gap è stato minimo. Peccato perdere la maglia oggi dopo un grande lavoro di squadra, il team ha lavorato tutto il giorno per tenermi davanti e per controllare la fuga. Le gambe sono buone, la forma è buona e domani sarà una tappa di montagna, ancora più dura di quello che abbiamo fatto negli ultimi due giorni, e proveremo a cambiare la classifica generale”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.