Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021, Michael Woods: “Sapevo di essere uno dei favoriti ma domani sarà dura difendere il primato”

Michael Woods già in forma da classiche alla seconda tappa del Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021. Il corridore della Israel Start-Up Nation è stato il migliore sul muro finale di Fayence dove ha preceduto il vincitore della frazione di ieri Bauke Mollema e l’ecuadoriano Jhonathan Narvaez. Il corridore canadese ha mostrato già una buona condizione che gli ha permesso di partire a 300 metri dall’arrivo con una progressione inarrestabile alla quale nessuno tra gli avversari di giornata ha saputo rispondere.

“Sapevo di essere uno dei favoriti oggi – le parole del canadese ai nostri microfoni – ma sapevo anche che avrei avuto bisogno dei miei compagni di squadra che hanno fatto un lavoro eccezionale, come Sep Vanmarcke. Anche Hugo e Daryl (Hofstetter e Impey, ndr) sono stati incredibili. Tutti i miei compagni mi hanno supportato perfettamente e io li ho ripagati vincendo la mia prima gara con la Israel Start-Up Nation. Paulo, il mio allenatore e Sylvan Adams mi hanno supportato, mettendo nel mirino alcune gare per poter ottenere delle vittorie ed è bello iniziare così”.

Un arrivo che Woods sapeva potesse essere adatto alle sue caratteristiche: “Sapevo che poteva essere un buon finale per me. Anche se era la prima volta che correvo qui. Mi sentivo davvero bene e dopo aver fatto la prima salita ho individuato il punto esatto in cui potevo attaccare ed ero in una posizione ideale per farlo”. Infine, spazio alle considerazioni sulla tappa di domani nella quale sarà chiamato a difendere il ridottissimo primato in classifica generale: “Sono messo molto bene ma sarà una tappa molto dura per difenderlo. Per fortuna abbiamo una squadra molto forte e spero di riuscire a difendere il primato”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.