© LTDL

Tour de Langkawi 2020, corsa confermata e sicurezza rafforzata per il coronavirus

Confermato il Tour de Langkawi 2020. Dopo che nei giorni scorsi era stato annullato il Tour of Hainan e che il Tour de Taiwan appare in forte dubbio, la corsa malese ribadisce la sua decisione di far correre la corsa, ovviamente con alcune misure per garantire la sicurezza dal coronavirus che nel paese ha colpito dieci persone. Come già annunciato nei giorni scorsi, alcune squadre cinesi hanno rinunciato alla corsa, con l’altra formazione che sarà al via formata interamente da corridori stranieri, mentre per quanto riguarda lo staff sono state proposte al team delle sostituzioni del personale, dai meccanici ai direttori sportivi, passando per i massaggiatori.

La zona è infatti bloccata all’accesso per coloro che vengono da alcune aree della Cina, mentre è stato stabilito che per corridori, “membri dello staff e media che arrivano dalla Cina è necessario un controllo medico da inviare preventivamente“, oltre a nuovi esami all’ingresso nel paese. Una procedura quest’ultima che sarà comunque “effettuata anche su coloro che arriveranno da altre parti del mondo”, fa sapere l’organizzazione. I risultati degli esami saranno inviati al ministero della salute, che darà a quel punto il permesso di partecipare alla corsa.

“Per prevenire l’eventuale diffusione di virus per vie respiratorie, saranno fornite maschere e disinfettanti per le mani a tutto il personale di corsa durante l’intero periodo di corsa”, aggiunge l’organizzazione, che conclude sottolineando di “monitorare costantemente la situazione e di essere pronta a prendere ulteriori misure se e quando necessario”. In programma dal 7 al 14 febbraio, la corsa malese vede al via le tre formazioni Professional italiane, i cui atleti sono in buona parte già partiti o stanno partendo in queste ore.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.