Tour de Langkawi 2020, annunciati gli uomini di Androni e Bardiani

Note le selezioni di due delle tre formazioni Professional italiane che saranno al Tour of Langkawi 2020. Le tre squadre, che hanno ottenuto la wild card anche per il Giro d’Italia, andranno con l’obiettivo di ottenere risultati nella corsa a tappe malese, che nonostante l’arrivo del coronavirus nel paese si disputerà regolarmente grazie all’adozione di particolari misure di sicurezza. La Androni di Gianni Savio presenterà Luca Pacioni come uomo di punta per le volate e Nicola Venchiarutti e Mattia Viel a completare il treno. Kevin Rivera sarà invece l’uomo di punta per le salite, supportato da Luca Chirico, mentre per completare la selezione la prima scelta di Savio sarebbe Jefferson Cepeda.

L’ecuadoriano, però, è attualmente infortunato e la sua presenza  è in forte dubbio,motivo per il quale la squadra campione d’Italia ufficializzerà il suo sesto uomo solo al termine della Vuelta a San Juan. La Bardiani, invece, punterà su Matteo Pelucchi, capace di vincere due frazioni della corsa lo scorso anno, che avrà a sua completa disposizione Giovanni Lonardi, Fabio Mazucco, Alessandro Teodoro Monaco, Alessandro Pessot e Daniel Savini. Una scelta che taglia fuori Alessandro Tonelli e soprattutto Marco Benfatto, vincitore di una tappa nell’edizione 2019.

Manca ancora la selezione completa della Vini-Zabù, che però ha già fatto sapere che punterà su Lorenzo Fortunato e Jan Petelin per gli arrivi in volata e su Francesco Manuel Bongiorno per le frazioni più impegnative.

Scopri l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.