© Sirotti

Tour de la Provence 2020, si profila un parterre sempre più ricco

14 squadre WorldTour al via del Tour de La Provence 2020. La corsa francese in programma dal 13 al 16 febbraio sfrutta al meglio il proprio inserimento tra le ProSeries per avere un parterre di assoluto spessore, leggermente favorito anche dall’annullamento del Tour of Oman. Se inizialmente la Astana aveva infatti declinato l’invito dell’organizzatore francese, il mancato svolgimento della corsa emiratina ha portato i kazaki a tornare sui propri passi per partecipare alla corsa di cui Gorka Izagirre è campione uscente. Lo spagnolo dovrebbe dunque essere nuovamente della partita, così come il vincitore 2019 nella corsa mediorientale, ovvero Alexey Lutsenko.

Le sfortune della rassegna di ASO dovrebbero inoltre migliorare le selezioni delle già numerose squadre che aveva annunciato la propria presenza, con squadre come Ineos, potrebbero esserci l’iridato Rohan Dennis, Gianni Moscon e Pavel Sivakov, e NTT pronte a schierare alcuni corridori di maggiore spessore al via della manifestazione provenzale. A completare un gruppo che dovrebbe comporsi quest’anno di ventuno squadre (anche se a questo punto non è impossibile si possa toccare quota 22 come lo scorso anno), saranno cinque compagini Professional (con i belgi della Circus – Wanty Gobert che affiancherà le quattro francesi) e due continental.

Elenco Squadre Tour de la Provence 2020

WorldTour
Ag2r La Mondiale
Astana
CCC Team
Cofidis
Deceuninck – QuickStep
EF Pro Cycling
Groupama – FDJ
Ineos
Israel Start-Up Nation
Jumbo-Visma
Movistar
NTT Pro Cycling
Team Sunweb
Trek – Segafredo

Professional
Arkéa – Samsic
B&B Hotels – Vital Concept
Circus – Wanty Gobert
Nippo Delko One Provence
Total Direct Energie

Continental
Natura4Ever-Roubaix Lille Métropole
St.Michel – Auber 93

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.