© Eder Garcés - Tour Colombia 2.1

Tour Colombia 2021, lo svolgimento della corsa è in dubbio a causa del covid

Nonostante la stagione debba ancora iniziare, sono già diverse le corse del 2021 cancellate. A queste, purtroppo, se ne potrebbe però presto aggiungere un’altra. Intervistato da Antena 2, il presidente della Federazione Colombiana di ciclismo Mauricio Vargas ha infatti dichiarato che lo svolgimento del Tour Colombia 2021 sarebbe in dubbio a causa della situazione sanitaria nel paese, in difficoltà per la pandemia di Covid-19. La gara, vinta nel 2020 da Sergio Higuita, potrebbe comunque essere ancora confermata (e in tal caso il percorso si svilupperebbe lungo la costa settentrionale della Colombia), ma allo stesso modo sono possibili sia lo slittamento in altra data, sia la cancellazione definitiva. Una decisione verrà presa, di concerto con gli organizzatori, tra martedì e mercoledì della settimana prossima.

L’aumento dei casi di Covid-19 in Colombia ci fa pensare alla sicurezza – ha dichiarato Vargas – La prossima settimana analizzeremo la situazione sulla base del comportamento della pandemia. Non è sicuro che si possa disputare la gara“. Tra i possibili partecipanti alla corsa, prevista dal 9 al 14 febbraio prossimi, Nairo Quintana aveva confermato la propria presenza negli scorsi giorni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.