© Tour Colombia

Tour Colombia 2020, Sergio Higuita festeggia: “Felice della mia prima vittoria in una classifica generale”

Il Tour Colombia 2020 rimarrà sempre impresso nella memoria di Sergio Higuita. Lo scalatore della EF ha infatti conquistato la sua prima corsa a tappe in carriera, dominando con i suoi compagni di squadra la cronometro per team in apertura e dimostrando uno strapotere nelle due tappe più dure. Nella quarta frazione infatti il colombiano ha concluso con un successo, nell’ultima in seconda posizione alle spalle del compagno di squadra Dani Martinez. Una dimostrazione di forza importante, anche perché i due hanno ripreso e staccato il vincitore dell’ultimo Tour de France Egan Bernal. Il modo migliore quindi per battezzare una stagione che dovrebbe vederlo puntare soprattutto sul Tour de France, in cui la squadra americana andrà con l’intenzione di cercare un risultato nella classifica generale.

Il classe ’97 ha festeggiato con parole di grande soddisfazione il successo, arrivato proprio nella corsa di casa, in un’intervista ad As: “Sono molto felice, specialmente perché è la mia prima vittoria in una classifica generale. La dedico a Dio, a mio padre, alla mia famiglia e alle mie nonne. E anche alla mia squadra che ha lavorato molto bene per fare tripletta nella generale e vincere tre tappe. Non ho parole per descrivere quanto sia stato buono il nostro lavoro. Quando abbiamo vinto la cronosquadre abbiamo preso fiducia per il resto della corsa. Sapevamo che potevamo mantenere quel vantaggio e fare tripletta. Siamo stati tutti impressionanti, era una squadra molto completa tra gioventù ed esperienza“.

Higuita ha poi parlato della gestione dell’attacco di Bernal “Sappiamo che è in grado di fare gli ultimi due o tre chilometri al massimo, quindi abbiamo deciso di gestire la situazione con calma. L’abbiamo tenuto in vista e siamo andati a riprenderlo nel finale. Dani aveva molta forza ed è rientrato benissimo, io sono arrivato dietro di lui e abbiamo vinto la corsa”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.