Due italiani lasciano anzitempo il Tour Colombia 2019 durante la seconda tappa. Si tratta di Liam Bertazzo (Neri – Selle Italia – KTM) e Matteo Pelucchi (Androni – Sidermec). Il primo è caduto al termine della cronosquadre, presentandosi così al via ieri in condizioni difficili per la frattura di tre denti e altre conseguenze che lo hanno debilitato, costringendolo ad arrendersi al dolore dopo circa 100 chilometri di corsa. L’altro corridore della formazione di matrice toscana ad essere caduto, Sebastian Schonberger, ha invece concluso regolarmente la tappa, riuscendo a resistere sino al traguardo nel gruppo principale.
Mentre Alvaro Hodeg conquistava l’arrivo di La Ceja, l’altro corridore a mancare era il corridore lombardo di Gianni Savio. Per l’ex Bora-hansgrohe la colpa è di un attacco febbrile, al quale si è dovuto arrendere senza poter portare a termine la sua seconda corsa con la nuova squadra, con la quale ha debuttato alla Tropicale Amissa Bongo il mese scorso.
#SpazioTalk, Liam Bertazzo: “Il ciclismo sta cambiando, c’è meno rapporto umano. Non rimpiango la scelta di ritirarmi”
16 Ottobre 2023, 15:22
CicloMercato 2024, la Veneto Classic è stata l’ultima corsa di Liam Bertazzo: “È stato un bel viaggio, pieno di momenti belli e brutti ma sempre con il sorriso”
19 Febbraio 2022, 8:17
Mondiali eSports 2022, per l’Italia al via Cigala, Bertazzo, Fidanza e Pirrone: “È importante essere un tutt’uno con il proprio avatar”
12 Febbraio 2022, 15:45
CicloMercato 2022, Liam Bertazzo firma per la Maloja Pushbikers