© Neri - Selle Italia - KTM

Tour Colombia 2019, ritiro per Bertazzo e Pelucchi

Due italiani lasciano anzitempo il Tour Colombia 2019 durante la seconda tappa. Si tratta di Liam Bertazzo (Neri – Selle Italia – KTM) e Matteo Pelucchi (Androni – Sidermec). Il primo è caduto al termine della cronosquadre, presentandosi così al via ieri in condizioni difficili per la frattura di tre denti e altre conseguenze che lo hanno debilitato, costringendolo ad arrendersi al dolore dopo circa 100 chilometri di corsa. L’altro corridore della formazione di matrice toscana ad essere caduto, Sebastian Schonberger, ha invece concluso regolarmente la tappa, riuscendo a resistere sino al traguardo nel gruppo principale.

Mentre Alvaro Hodeg conquistava l’arrivo di La Ceja, l’altro corridore a mancare era il corridore lombardo di Gianni Savio. Per l’ex Bora-hansgrohe la colpa è di un attacco febbrile, al quale si è dovuto arrendere senza poter portare a termine la sua seconda corsa con la nuova squadra, con la quale ha debuttato alla Tropicale Amissa Bongo  il mese scorso.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra! Scegli 20 corridori per il FantaClassiche di Primavera e vinci 1.000 €!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.