© Farnese Vini

Tour Colombia 2019, la Nippo svela il suo sestetto per inserirsi “sia in classifica che nei piazzamenti di tappa”

Nippo – Fantini – Faizanè con grandi motivazioni al via del Tour Colombia 2019. In una corsa dal parterre di ottimo livello gli #OrangeBlue si presentano con una selezione che avrà soprattutto nei due padroni di casa l’entusiasmo di fare bene, con Alejandro Osorio e Ruben Acosta che vorranno farsi notare sulle proprie strade, nelle quali saranno supportati e consigliati dall’esperto Ivan Santaromita, con l’ex campione italiano che potrebbe a sua volta trovare terreno per i propri denti. In salita ci sarà anche spazio per i giapponesi Masakazu Ito e Hideto Nakane, con quest’ultimo reduce dalle buoni prestazioni alla Vuelta a San Juan, in Argentina. A completare la selezione sarà invece il velocista Imerio Cima, pronto a gettarsi nella mischia in occasione degli sprint.

“Dopo la gara di debutto in Argentina, dove abbiamo testato le condizioni di tutti i nostri atleti cogliendo importanti piazzamenti ora i ragazzi stanno finalizzando la preparazione per il Tour of Colombia – commenta Valerio Tebaldi, che guiderà il team dall’ammiraglia – Ivan Santaromita è il corridore d’esperienza che saprà aiutare gli altri scalatori del team ad emergere. I colombiani Osorio e Acosta corrono la loro prima gara da professionisti sulle strade di casa e avranno una motivazione speciale, Hideto Nakane ha già dimostrato di andare forte in Argentina e con il supporto di Ito potrà fare bene. Imerio Cima sarà invece il nostro jolly in volata. Proveremo a inserirci sia in classifica generale che nei piazzamenti di tappa“.

In programma dal 12 al 17 febbraio, la rassegna sudamericana sarà il grande evento di questa settimana, potendo contare su una partecipazione prestigiosa, con sei formazioni WorldTour che presentano alcuni dei loro uomini più rappresentativi. Molto agguerrite anche le varie formazioni Professional, di cui ovviamente anche la formazione di matrice ligure fa parte, intenzionata a farsi notare.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra! Scegli 20 corridori per il FantaClassiche di Primavera e vinci 1.000 €!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.