Colpack-Ballan, tutto pronto per il 2022: “Partiamo ancora una volta determinati a far bene”

Con 18 corridori il Team Colpack – Ballan si prepara ad un grande 2022. Si chiude, infatti, oggi un anno che per la formazione Continental italiana è stata piena di successi, con la conquista di alcuni dei traguardi più prestigiosi della categoria Under 23: il Giro d’Italia vinto con Juan Ayuso e il campionato mondiale vinto nelle Fiandre da Filippo Baroncini. Nonostante entrambi i corridori siano oramai migrati verso nuovi lidi approdando nel WorldTour, rispettivamente con l’UAE Team Emirates e la Trek – Segafredo, la squadra ha ufficializzato nei giorni scorsi la chiusura dell’organico per il 2022 e con un bel gruppo di giovani punta a raggiungere nuovi traguardi.

Nei prossimi giorni verrà svelata la nuova maglia e febbraio sarà il mese in cui cominceranno le attività, con il primo ritiro a Tortoreto Lido e il debutto agonistico nei primi giorni del mese, ma il team manager Antonio Bevilacqua ha le idee chiare: “Abbiamo una squadra che punta ancora sui giovani e crediamo di aver allestito una formazione competitiva. Certo non pensiamo di poter ripetere un’annata come quella che si è appena conclusa, che è stata irripetibile, ma partiamo ancora una volta determinati a far bene”.

Il team si affida ad un mix di corridori che già conoscono la squadra e atleti giovani da cui si aspettano tanto: “Ci sono alcuni atleti di esperienza, che ormai sono con noi da alcune stagioni e sono chiamati ad un ulteriore salto di qualità per conquistare il passaggio nella massima categoria. Inoltre contiamo su alcuni giovani talenti che si sono già messi in luce e poi puntiamo sui nuovi arrivati. Credo sia stato fatto un buon lavoro e non vediamo l’ora di ributtarci nella mischia“.

 

ATLETI:

Ambrosini Matteo (ITA)
Balestra Lorenzo (ITA)
Baroni Alessandro (ITA)
Boscaro Davide (ITA)
Calì Francesco (ITA)
Della Lunga Francesco (ITA)
Gomez Nicolas (COL)
Kajamini Florian (ITA)
Meris Sergio (ITA)
O’Connor Ronan (IRL)
Persico Davide (ITA)
Petrucci Mattia (ITA)
Plebani Nicola (ITA)
Quaranta Samuel  (ITA)
Raviele Karim  (ITA)
Romele Alessandro (ITA)
Sanchez Estevez Ruben (SPA)
Umbri Gidas (ITA)

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO 2022:

  • Team Manager: Antonio Bevilacqua
  • Direttori Sportivi: Gianluca Valoti, Flavio Miozzo, Giuseppe Dileo.
  • Meccanici: Stefano Casiraghi, Federico Gualdi
  • Massaggiatori: David Facciano, Marco Babiloni
  • Accompagnatori: Maurizio Manzoni, Giuseppe Ghisleni – Muturì
  • Responsabile Organizzativo: Rosa Dileo
  • Segreteria: Anna Bevilacqua
  • Preparatori atletici: Antonio Fusi, Dario Giovine,
  • Responsabile della performance: Maurizio Mazzoleni
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button