Colpack Ballan, svelato il roster di 18 corridori: “Si volta pagina e ripartiamo dai giovani”

Presentata la Colpack Ballan 2022. A pochi giorni dall’inizio della stagione agonistica, il team del presidente Beppe Colleoni ha svelato il roster che difenderà i colori della squadra per questa nuova stagione. Per il team orobico si tratta del 32° anno consecutivo di attività, iniziato differentemente dal solito, senza il consueto training camp che si sarebbe dovuto tenere a Tortoreto Lido, a causa del Covid. La formazione lombarda, che quest’anno ha tesserato 18 corridori confermando la sua licenza continental, è riuscita comunque a lavorare insieme ad Almè rispettando i protocolli per la prevenzione.

“Finalmente si riparte. Ci siamo goduti fino a qui i successi del 2021 in un’annata straordinaria con 40 vittorie e tra queste il Giro d’Italia U23 ed il Campionato del Mondo. Ora si volta pagina e ripartiamo dai giovani – commenta il presidente Beppe Colleoni – Ringraziamo tutti i partner che ci accompagnano anche in questa stagione e che con la loro passione ci aiutano ad affrontare tutte le difficoltà”.

A spiegare quale sarà il programma per le prime gare del 2022 è la responsabile organizzativa Rossella Dileo: “Chiudiamo un periodo faticoso che abbiamo affrontato creando le bolle di squadra. Ora finalmente, siamo arrivati al debutto stagionale con la Coppa San Geo e subito a seguire il GP La Torre, in Toscana, e Misano. Ci sentiamo abbastanza sicuri dal punto di vista sanitario perché quasi tutti i ragazzi hanno ricevuto la terza dose di vaccino. Ora vorremmo solo di pensare al ciclismo pedalato”.

Rosa Colpack – Ballan 2022

Ambrosini Matteo (ITA)
Balestra Lorenzo (ITA)
Baroni Alessandro (ITA)
Boscaro Davide (ITA)
Calì Francesco (ITA)
Della Lunga Francesco (ITA)
Gomez Nicolas (COL)
Kajamini Florian (ITA)
Meris Sergio (ITA)
O’Connor Ronan (IRL)
Persico Davide (ITA)
Petrucci Mattia (ITA)
Plebani Nicola (ITA)
Quaranta Samuel (ITA)
Raviele Karim (ITA)
Romele Alessandro (ITA)
Sanchez Estevez Ruben (SPA)
Umbri Gidas (ITA)

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button