Sport Vlaanderen-Baloise, per sostituire le corse cancellate si guarda in Francia e Italia: “Dobbiamo vedere se gli organizzatori ci vorranno”

La Sport Vlaanderen – Baloise ha richiesto diversi inviti ed ora è in attesa di ricevere risposte dagli organizzatori. La formazione belga attende ancora di poter pianificare la ripresa della stagione, dal momento che molte corse annullate a causa del coronavirus, hanno già dato appuntamento al 2021, come, per esempio, il Giro di Germania. La squadra Continental sarà sicuramente al via di alcune Classiche WorldTour, tra cui Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, per le quali aveva già ottenuto la WildCard prima della sospensione della stagione.

“È un po’ come durante l’inverno: facciamo sempre le nostre richieste e speriamo di essere al via del maggior numero possibile di gare – ha spiegato il direttore sportivo Hans De Clercq a Sporza – Queste sono le gare del WorldTour di cui eravamo già sicuri: la Freccia Vallone, la Liegi-Bastogne-Liegi, l’Amstel, la Gand-Wevelgem, il Giro delle Fiandre, la Dwars Door Vlaanderen e la Brugge-De Panne. Abbiamo ricevuto conferma dagli organizzatori che resteremo nella lista delle squadre partecipanti. Dobbiamo aspettare e vedere, perché non sappiamo quali corse saranno organizzate“.

“Normalmente corriamo in Danimarca, Norvegia e Germania. Il Giro di Germania è già stato annullato ed anche la Arctic Race e il Giro di Danimarca, anche se non ancora ufficialmente – ha continuato – Quindi abbiamo perso tre corse a tappe ed anche il GP Jef Scherens è stato annullato. Non è rimasto molto allora. Abbiamo visto le proposte di calendario delle federazioni francese e italiana e abbiamo cercato di muoverci in anticipo. Non abbiamo mai corso molte di queste gare perché non rientravano nel nostro programma. Vogliamo farlo ora. Dobbiamo aspettare e vedere se gli organizzatori ci vogliono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio