Giro di Germania 2020, ufficiale l’annullamento: “Lavoriamo già per l’edizione del 2021”

Avrebbe dovuto disputarsi fra il 20 e il 23 agosto. Ma la pandemia da Covid-19 ha spazzato via anche il Giro di Germania 2020. Rilanciata nel 2018, la breve corsa a tappe tedesca quest’anno faceva parte del calendario delle ProSeries. L’appuntamento, però, è rinviato al prossimo anno visto che le autorità teutoniche hanno recentemente prolungato il divieto di grandi manifestazioni sportive fino alla fine del mese di agosto. Per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di alzare bandiera bianca, senza provare a cercare delle date alternative nel calendario di questa stagione.

“Per quanto sia grande la delusione in questo momento, la situazione attuale e la decisione delle autorità nazionali chiariscono che quest’anno il Giro di Germania non si farà”, le parole dell’amministratore delegato della società organizzatrice della corsa, Claude Rach. “Vogliamo comunque ringraziare tutti i sostenitori, gli sponsor, i partecipanti e gli appassionati per il loro supporto e la loro comprensione. Stiamo già lavorando duramente per allestire il nostro evento nell’agosto del 2021. Faremo il possibile per celebrare il più grande appuntamento ciclistico della nazione con lo stesso formato previsto”.

Il Giro di Germania era tornato a corrersi nel 2018 dopo un’assenza di dieci anni. Il primo vincitore del nuovo corso fu Matej Mohoric, mentre nella scorsa stagione a imporsi nella classifica generale fu Jasper Stuyven, con tre secondi di vantaggio sull’azzurro Sonny Colbrelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio