Sport Vlaanderen Baloise, Edward Planckaert investito mentre si stava allenando: frattura del piede sinistro per il 25enne belga

Un altro incidente stradale ha visto coinvolto un corridore professionista. Dopo che nelle ultime settimane, prima Julien Mortier (Bingoal-WB), poi Thibaut Guernalec (Arkea-Samsic), erano stati investiti da un’auto mentre si stavano allenando, riportando importanti infortuni, questa volta è toccato al belga Edward Planckaert. Il corridore della Sport Vlaanderen-Baloise, che il prossimo anno si trasferirà alla Alpecin-Fenix, nel primo pomeriggio di ieri è stato infatti investito da un’automobile, che non ha rispettato la precedenza, mentre si stava allenando sulle strade di casa e, nell’impatto, è finito in un canale che si trova a lato della carreggiata.

Come riportato da Het Nieuwsblad, inoltre, l’automobilista non si è fermato a soccorrere il corridore 25enne ed è fuggito dal luogo dell’incidente. Fortunatamente, però, Planckaert è stato subito soccorso da un passante e portato all’ospedale di Ypres, dove è stata riscontrata la frattura del piede sinistro, subito operato. Ovviamente, purtroppo per il belga, la stagione 2020 è finita mentre, nella serata di ieri, l’investitore è stato poi trovato e fermato dalla polizia dopo l’appello lanciato su Facebook dalla fidanzata del ciclista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio