Sibiu Tour 2022, il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Un percorso completo per il Sibiu Tour 2022. La corsa rumena di categoria 2.1 si svolgerà dal 2 al 5 luglio, prevedendo lo stesso numero di giornate di gara rispetto alla precedente edizione ma dividendo l’ultima in due semitappe, per un totale quindi di cinque frazioni. Per la prima volta in dodici anni la corsa avrà una partenza di tappa al di fuori della provincia di Sibiu, da dove comunque la gara prenderà il via con il tradizionale prologo a crono di 2300 metri nel centro storico della città della Transilvania. Da Sibiu prenderanno il via anche la terza frazione, che si concluderà sul tradizionale arrivo in salita di Bâlea Lac, e la seconda semitappa dell’ultima giornata, che essendo piuttosto breve (meno di 100 chilometri) e abbastanza movimentata nella parte centrale potrebbe riservare delle sorprese in caso i giochi in classifica generale fossero ancora aperti.

La prima tappa in linea sarà invece quella dello sconfinamento, con la partenza da Brezoi per poi comunque giungere a Sibiu dopo 206,9 chilometri, che vedranno il gruppo attraversare la parte più a sud dei Carpazi rumeni per poi affrontare un finale di tappa che dovrebbe concludersi con una volata a ranghi più o meno compatti. L’altra frazione che potrebbe rivelarsi decisiva per la classifica e per incoronare il successore di Giovanni Aleotti, vincitore nel 2021, è la prima semitappa della giorno conclusivo, che prevedrà una cronoscalata di 12,5 chilometri da Rășinari a Păltiniş.

Tappe Sibiu Tour 2022

Prologo (02/07): Sibiu (2,3 km, crono)
Tappa 1 (03/07): Brezoi – Sibiu (206,9 km)
Tappa 2 (04/07): Sibiu – Bâlea Lac (179,4 km)
Tappa 3a (05/07): Rășinari – Păltiniş (12,5 km, crono)
Tappa 3b (05/07): Sibiu – Sibiu (98,4 km)

Altimetrie e Planimetrie Sibiu Tour 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button