© Mario Stiehl

Sibiu Tour 2022, svelato il percorso

Rivelato il percorso del Sibiu Tour 2022. La corsa romena di categoria 2.1 che si terrà dal 2 al 6 luglio, prevedendo dunque una tappa in più rispetto alla precedente edizione, per la prima volta in dodici anni avrà una partenza di tappa al di fuori della provincia di Sibiu, da dove comunque la corsa prenderà il via con il tradizionale prologo a crono di 2,5 km proprio a Sibiu. Da Sibiu prenderanno il via anche la seconda e la terza frazione che ridisegneranno la classifica generale con gli ormai tradizionali arrivi in salita di Paltinis e Balea Lac.

La quarta tappa sarà quella dello sconfinamento con la partenza da Brezoi,  per poi comunque giungere a Sibiu dopo 205 chilometri, che vedranno il gruppo attraversare la parte più a sud dei Carpazi rumeni per poi affrontare un finale di tappa che dovrebbe concludersi con una volata a ranghi più o meno compatti. Sarà sicuramente appannaggio degli sprinter invece la frazione conclusiva di 193 chilometri intorno a Sibiu dove verrà incoronato il successore di Giovanni Aleotti, vincitore dell’edizione di quest’anno.

Tappe Sibiu Tour 2022

2 Luglio    Prologo: Historic City Centre of Sibiu, 2.5 km
3 Luglio    Tappa 1: Sibiu – Păltiniș, 176 km
4 Luglio    Tappa 2: Sibiu – Bâlea Lac, 174 km
5 Luglio    Tappa 3: Brezoi – Sibiu, 205 km
6 Luglio    Tappa 4: Sibiu – Sibiu,193 km


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *