© BettiniPhoto

Settimana Coppi e Bartali 2019, Stannard leader grazie alla squadra: “Siamo andati davvero forte”

La Settimana Coppi e Bartali 2019 inizia particolarmente bene per Robert Stannard. La Mitchelton-Scott ha rispettato il pronostico che li vedeva favoriti nella cronosquadre e questo successo proietta il ventenne australiano in vetta alla classifica generale grazie al piazzamento in volata ottenuto nella semitappa mattutina. Tra gli astri nascenti del movimento, il talentino di Sydney è un corridore completo che può cercare di continuare a brillare in una corsa molto movimentata, anche se con la concorrenza che si troverà sa bene che non è certo una missione facile. Ma intanto è il momento di sorridere.

“Siamo partiti molto forte e questa è la mia prima vittoria da professionista e sono davvero contento – ha raccontato in italiano ai microfoni di SpazioCiclismo al termine della cerimonia di premiazione – Abbiamo fatto una bella cronometro e penso che abbiamo lavorato davvero bene insieme. Abbiamo fatto quello che potevamo fare e siamo contenti perché abbiamo vinto. Penso che abbiamo fatto un bel tempo perché il percorso era davvero impegnativo e non abbiamo sbagliato ed è andato via tutto liscio. Siamo stati molto veloci, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto perché siamo andati davvero forte”.

Nemmeno il tempo di godersi il meritato successo che i pensieri di Stannard sono rivolti alla prossima tappa: “Domani sarà difficile difendere la maglia perché è un percorso duro – conclude con consapevolezza – ma abbiamo una squadra forte e faremo tutto il possibile per riuscire a mantenere il primato in classifica”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.