Settimana Coppi e Bartali 2019, Stannard leader grazie alla squadra: “Siamo andati davvero forte”

La Settimana Coppi e Bartali 2019 inizia particolarmente bene per Robert Stannard. La Mitchelton-Scott ha rispettato il pronostico che li vedeva favoriti nella cronosquadre e questo successo proietta il ventenne australiano in vetta alla classifica generale grazie al piazzamento in volata ottenuto nella semitappa mattutina. Tra gli astri nascenti del movimento, il talentino di Sydney è un corridore completo che può cercare di continuare a brillare in una corsa molto movimentata, anche se con la concorrenza che si troverà sa bene che non è certo una missione facile. Ma intanto è il momento di sorridere.

“Siamo partiti molto forte e questa è la mia prima vittoria da professionista e sono davvero contento – ha raccontato in italiano ai microfoni di SpazioCiclismo al termine della cerimonia di premiazione – Abbiamo fatto una bella cronometro e penso che abbiamo lavorato davvero bene insieme. Abbiamo fatto quello che potevamo fare e siamo contenti perché abbiamo vinto. Penso che abbiamo fatto un bel tempo perché il percorso era davvero impegnativo e non abbiamo sbagliato ed è andato via tutto liscio. Siamo stati molto veloci, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto perché siamo andati davvero forte”.

Nemmeno il tempo di godersi il meritato successo che i pensieri di Stannard sono rivolti alla prossima tappa: “Domani sarà difficile difendere la maglia perché è un percorso duro – conclude con consapevolezza – ma abbiamo una squadra forte e faremo tutto il possibile per riuscire a mantenere il primato in classifica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio