Riforma 2020, Savio: “Intervenire per la salvaguardia delle squadre Professional”

Gianni Savio ha lanciato un importante appello ad intervenire a salvaguardia delle squadre Professional in vista della nuova riforma del ciclismo che dovrebbe attuarsi nel 2020. Il Team Manager della Androni Giocattoli – Sidermec ha espresso in modo perentorio la propria opinione durante l’assemblea dell’associazione internazionale dei gruppi sportivi che si è tenuta alla vigilia della Milano-Sanremo  presso l’hotel Sheraton di Milano Malpensa.

Savio ha espresso la necessità di considerare meglio la posizione delle squadre Professional, pur naturalmente nel rispetto delle gerarchie e dei team WorldTour, a fronte di quanto previsto dalle nuove annunciate disposizioni in termini di regolamenti. Ha inoltre rimarcato come la riduzione del numero WildCard per i grandi giri rischi di ampliare ulteriormente il gap tra le squadre di prima e seconda a fascia, che rivestono da sempre un ruolo importantissimo nella crescita e nel passaggio al professionismo di tanti giovani.

Savio, che AIGSP gode di stima generale all’interno dell’AIGSP, spinge quindi affinché l’associazione che tutela i gruppi sportivi e che si interfaccia direttamente con l’UCI si faccia portavoce di queste istanze. Dal canto loro, sono stati garantiti interesse e attenzione a quanto sollevato dal team manager di Androni Giocattoli Sidermec che si è mosso in prima persona per la salvaguardia dei team Professional, soprattutto quelli italiani che rischiano di essere i più colpiti dai cambiamenti presenti e soprattutto futuri del ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio