© Nippo - Fantini

NIPPO-Vini Fantini-Europa Ovini, confermata la presenza alle Hammer Series di Stavanger

La NIPPO-Vini Fantini-Europa Ovini sarà alla partenza anche delle Hammer Series 2018. Forti dell’esperienza fatta l’anno scorso al prestigioso e innovativo format promosso da Velon, la formazione italo-nipponica tornerà a competere dal 25 al 27 maggio prossimi in Norvegia, a Stavanger. Al termine dei tre giorni, a vincere non è un singolo corridore, ma l’intera squadra che si sfiderà con gli avversari su tutti i terreni: volate, scalate, cronometro. Le prove successive saranno dall’1 al 3 giugno a Limburg e dal 20 al 22 settembre a Zagabria.

Il primo giorno sarà come di consueto dedicato alle scalate. Un circuito di 8,5km da percorrere 10 volte. Ogni passaggio sotto il traguardo assegnerà alle squadre dei primi corridori un punteggio generando la prima classifica. Il secondo giorno sarà rivolto ai velocisti, 10 giri da 10km, ogni passaggio sotto il traguardo fondamentale. Il terzo e ultimo giorno l’inseguimento a squadra che definirà il team vincitore.

Nel 2017 a Limburg, nei Paesi Bassi, gli #OrangeBlue si sono comportati molto bene chiudendo all’ottavo posto.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.