Nippo-Fantini, si continua al Nord con Nokere-Koerse e Handzame Classic

Continua la trasferta in Belgio della Nippo – Fantini. Dopo la Ronde Van Drenthe, questa settimana la compagine italo-nipponica sarà impegnata infatti nella Nokere – Koerse e nella Handzame Classic. La selezione sarà la stessa, anche se diverse saranno le strategie e i capitani designati tra le due corse. Al primo appuntamento, in programma mercoledì 15 marzo, in squadrà si punterà infatti soprattutto su Pierpaolo De Negri, con Riccardo Stacchiotti prima alternativa. “Libertà di azione” invece per due dei giovani più interessanti del team, Nicola Bagioli e Marino Kobayashi; venerdì 17 marzo l’uomo più atteso sarà invece Nicolas Marini, che proverà a far valere le sue doti in volata. A completare la formazione scelta per l’occasione saranno Yuma Koishi, Alessandro Bisolti e Giacomo Berlato.

“Le gare del Nord sono sempre imprevedibili, puoi partire con una strategia poi il vento, il ritmo imposto dal gruppo, la fatica e i chilometri di muri e pavé possono cambiarla – analizza Stefano Giuliani, che dirigerà la squadra in ammiraglia – Sulla carta i corridori più adatti della nostra rosa sono Pierpaolo De Negri e Riccardo Stacchiotti, con il giovane Nicola Bagioli che sono certo che saprà continuare a sorprenderci per come sta migliorando costantemente. Marino Kobayashi anche può dire la sua, mentre nel finale se Nicolas Marini starà bene potrà provarci in volata, ma la gara più adatta nella quale sarà il nostro uomo di punta è la Handzame Classic, di questo venerdì, dove Nicolas sarà il nostro uomo di punta”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.