Nippo-Fantini, l’omaggio dello sponsor a Cunego

In occasione dell’ultima grande gara World Tour di Damiano Cunego numerosi omaggi e dediche alla carriera del Piccolo Principe. Molto particolare quello di Vini Fantini, una bottiglia celebrativa dedicata alla sua carriera, realizzata con un vino che rispecchia il carattere del campione veronese. Queste le parole di Valentino Sciotti: “Una dedica dovuta. Non commercializzeremo questo prodotto perché per noi è un vero e grandissimo riconoscimento all’uomo e all’atleta”. Cunego sarà inoltre al via del Giro di Svizzera, così come i suoi compagni, con la maglia special edition a tinte #Orange realizzata da Santini.

Il Tour de Suisse, l’ultimo grande appuntamento World Tour di Damiano Cunego, è alle porte. Per celebrare al meglio la sua grande carriera tra le tante iniziative spicca la bellissima dedica realizzata da Vini Fantini. L’azienda abruzzese, legata al Piccolo Principe sia in questi recenti anni  con il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini così come in passato con la Lampre – Farnese Vini, ha realizzato una speciale etichetta celebrativa raffigurante la vittoria del Giro d’Italia 2004, uno dei tanti prestigiosi traguardi raccolti da Damiano Cunego, sicuramente uno dei suoi ricordi migliori.

UN VINO DA CAMPIONE.

Il vino scelto dall’azienda Abruzzese per celebrare Damiano Cunego è il Montepulciano d’Abruzzo doc 2017. L’etichetta celebrativa è stata realizzata in collaborazione conBettini Photo, che così come per il retro del bus del team 2018 ha concesso l’utilizzo celebrativo della storica immagine che ritrae il campione alla conquista del Giro d’Italia 2004. La bottiglia non sarà commercializzata, bensì un pregiato omaggio riservato a pochi eletti amici del campione Damiano Cunego.

Il vino che è possibile apprezzare al suo interno si avvicina molto alla personalità di Damiano Cunego. Timido al primo approccio, come se ci fosse una massa ribollente pronta ad esplodere. Ma con pazienza sprigiona tutta la sua freschezza e potenza. La sua frutta si “marmellatizza” in aggiunta a sentori di cacao. In bocca esige rispetto, si avverte una nota selvatica che lo rende unico, l’acidità ben integrata nel corpo e dona persistenza. Ideato per un consumatore esigente ma in grado di sposarsi benissimo con tutti i piatti più ricchi della cucina italiana.

L’idea è nata da Valentino Sciotti, CEO dell’azienda Farnese Vini e storicamente legato al Piccolo Principe. Il legame con Damiano Cunego, capitano del nostro team negli ultimi 4 anni nasce sin dai tempi della Lampre – Farnese Vini. In 10 di ciclismo le nostre strade si sono affiancate più volte, questo perchè ho un profondo rispetto per lui come simbolo di onestà e trasparenza. Abbiamo deciso di realizzare questo omaggio come riconoscimento all’uomo e all’atleta. Anche per questo il prodotto non sarà commercializzato, ma solamente un prezioso cadeaux distribuito agli amici di questo grande campione.”

Damiano Cunego ha ricevuto questa sorpresa direttamente in Svizzera, alla vigilia delTour de Suisse: Una sorpresa bellissima, che mi dimostra ancora una volta la stima reciproca con un grande imprenditore e competente appassionato di ciclismo come Valentino Sciotti. Avere un etichetta speciale, limitata a pochissime e speciali bottiglie è davvero emozionante. Non vedo l’ora di assaggiare e godermi questo prezioso vino, ovviamente non appena concluse le competizioni.”

AL TOUR DE SUISSE CON UNA MAGLIA SPECIALE.

Damiano Cunego, così come i suoi compagni di squadra, sarà al via del Tour de Suisse indossando una maglia speciale a forti tinte #Orange realizzata da Santini. Già indossata in occasione del Tour of Japan, grazie a una speciale deroga ricevuta dall’UCI, la maglia realizzata da Santini sarà indossata nella più importante corsa a tappe della stagione 2018 del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini: il Tour de Suisse.

Image
Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio