Nippo-Fantini, a Larciano per vincere

Nippo – Fantini praticamente con la formazione tipo al GP Larciano 2018. Per il secondo appuntamento della Ciclismo Cup 2018 la compagine italo-nipponica decide di presentarsi con praticamente tutti i suoi corridori più rappresentativi, anche in preparazione alla Tirreno – Adriatico, prima corsa a tappe WorldTour della stagione degli #OrangeBlue. A caccia di punti preziosi per non restare ancora una volta esclusi dal Giro d’Italia il prossimo anno, Mario Manzoni avrà dunque ai suoi ordini una formazione molto motivata, a partire da Marco Canola, che non correrà la Strade Bianche il giorno prima anche per preservarsi.

Assieme al vicentino ci saranno gli esperti Juan José Lobato e Damiano Cunego, che potrebbero rappresentare anche valide alternative, sia in caso di volata che di corsa più dura e selettiva in salita. Prezioso sarà anche il supporto di uomini come Simone Ponzi e Marco Tizza, che in caso di sprint a ranghi ristretti potranno a loro volta ottenere un buon piazzamento, oltre che nel preparare il campo al capitano.

Sulle varie tornate del San Baronto potrebbe farsi notare anche l’ex tricolore Ivan Santaromita, con il giovane Nicola Bagioli, autore sinora di un inizio di stagione di ottimo livello, a completare una selezione che si presenta potenzialmente molto aggressiva e completa.

“Un week-end con due gare molto importanti per il nostro team – commenta il diesse Manzoni – Ieri abbiamo parlato dell’importanza della Strade Bianche, ma il GP Industria & Artigianato di Larciano rappresenta invece una gara della Ciclismo Cup 2018 di grande rilievo per noi. Ci presenteremo a questo appuntamento con gli atleti #OrangeBlue più in condizione, per ottenere il miglior risultato possibile. Marco Canola sarà il nostro leader in gara, motivato e in cerca della prima vittoria stagionale. La grinta di Santaromita e Bagioli sarà il supporto ideale al nostro capitano. Servirà anche l’esperienza di Cunego, Ponzi e Lobato, e la determinazione di Tizza per poter raggiungere il nostro obiettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio