Nippo-Fantini-Faizanè, le selezioni per Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi

Si apre con Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi l’ultimo mese di corse della Nippo – Fantini – Faizanè. La formazione italo-giapponese chiuderà i battenti a fine stagione come conseguenza della Riforma 2020, ma staff e corridori ci tengono a chiudere al meglio delle proprie possibilità, partendo proprio dagli impegni di questo fine settimana. Si comincia dunque sabato 14 settembre con la semiclassica di Lissone, una corsa indurita negli ultimi anni, ma che non esclude l’arrivo di un gruppetto per giocarsi il successo in uno sprint ridotto. Marco Canola è così l’uomo di riferimento di una selezione in cui ci saranno anche Ruben Acosta, Damiano Cima, Masahiro Ishigami, Hideto Nakane, Alejandro Osorio e Ivan Santaromita.

Il nucleo centrale è confermato, ma sono ovviamente previsti cambiamenti per la corsa di domenica 15 settembre, dal profilo altimetrico meno impegnativo e decisamente più adatta alle ruote veloci. Escono dalla selezione scalatori come Acosta, Nakane e Osorio, lasciando spazio a Imerio Cima, Juan José Lobato e Giovanni Lonardi, tutti corridori rapidi che possono nel finale giocarsi le proprie carte o rivelarsi preziosi per la squadra.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.