© Nippo Fantini Faizanè

Nippo-Fantini-Faizanè, da domani sei giorni di ritiro a La Spezia

Tutto pronto in casa Nippo – Fantini – Faizanè per il secondo ritiro stagionale. Dopo una prima adunata in Veneto, gli #OrangeBlue si ritroveranno dall’11 al 16 dicembre a La Spezia per cominciare a costruire la nuova stagione. L’Hotel Il Gabbiano prevede “un’agenda fitta di appuntamenti concentrati in pochi giorni” che lascerà poi il team libero di concentrarsi sugli allenamenti, main focus del successivo training camp del mese di gennaio, previsto a Calpe. Nell’isola spagnola “la squadra si ritroverà per finalizzare al meglio i lavori di preparazione atletica in vista dell’avvio di stagione”, mentre per questo ritiro ligure son previste soprattutto attività preparatorie.

“Nella 6 giorni alla Spezia previste le visite mediche di inizio stagione e test atletici oltre alle foto ufficiali di inizio anno che avranno come sfondo le bellezze della città e della provincia di La Spezia – spiegano dal team – Venerdì giornata di shooting video, che come ogni anno presenterà il team e il roster 2019 al grande pubblico internazionale. Non mancheranno momenti “in aula” con gli atleti a lezione di nutrizione, con la nutrizionista del team e con il nuovo partner di integratori che sarà annunciato proprio in questi giorni di ritiro. Altrettanto importanti saranno le ‘lezioni’ relative all’ADAMS, la piattaforma di reperibilità dell’organismo internazionale anti-doping WADA, e la lezione di comunicazione a cura dell’agenzia di comunicazione Sun-TIMES, che darà importanti indicazioni sull’utilizzo dei social network per sfruttarne appieno le potenzialità”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.