Ms-Tina Focus, bilancio positivo dopo i primi mesi di attività con il sogno del salto di categoria

A pochi mesi dall’inizio del progetto della Ms-Tina Focus, formazione Continental rumena di matrice italiana, la dirigenza ha deciso di tracciare un bilancio tra presente e futuro. Finora, la squadra ha raccolto due successi in corse .2, con gli azzurri Nicolas Marini al Giro di Albania e Riccardo Stacchiotti al Tour of Bihor, corsa di casa per la Ms-Tina Focus. Sono arrivate anche due vittorie con Andrei Ionut e Vlad Dobre in Cupa Primaverii e Turul Devei, piccole corse rumene fuori dal circuito UCI.

“Probabilmente è mancato qualche risultato a Zurlo ma il ragazzo è stato abbastanza sfortunato  – afferma il Team Manager della Ms-Tina Focus, Stefano Giuliani – Quello che mi rende molto ottimista è vedere la crescita costante del gruppo e del miglioramento dei ragazzi inseriti nel contesto della squadra. Vuol dire che ci sono valori sani, princìpi che porteranno ulteriori successi nel futuro. Ne sono certo».

“Il bilancio fino a questo punto della stagione è positivo – prosegue – All’inizio di questa avventura ho trovato delle persone che si sono messe in gioco e hanno riposto fiducia in me e nel progetto che avevo in mente che poi è la mia vita, fare ciclismo. Devo ringraziare gli sponsor e tutti quelli che continuano a credere in quello che stiamo facendo; la loro vicinanza è uno stimolo per proseguire con ancor più entusiasmo ed energia”.

Purtroppo, il calendario finora non è stato molto pieno perché hanno “avuto delle difficoltà nella partecipazione ad alcune competizioni” a causa dei regolamenti che incidono “sulle strategie di una squadra che si propone per il primo anno”.

Il progetto è comunque destinato a continuare con grande entusiasmo: “Ci sono nuovi ingressi all’interno del team, persone e aziende che credono in quello che stiamo facendo. Stiamo lavorando per fare in modo che un salto di categoria, che ora è un sogno, possa diventare realtà. Sarebbe bellissimo poter portare sempre più in alto le persone che ci hanno accordato la loro fiducia. Le idee innovative e la voglia di dimostrare il nostro valore, saranno l’arma vincente per il futuro che ci attende” conclude quindi Giuliani.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Decima Tappa Vuelta a España 2020 LIVEAccedi
+