Lotto Dtsny, Tijl De Decker è morto: il 22enne belga era stato investito in allenamento due giorni fa

Con grande tristezza annunciamo la scomparsa di Tijl De Decker, in seguito a un incidente in allenamento avvenuto mercoledì scorso. È con queste parole che la Lotto Dstny rende nota la morte del suo giovane corridore, in coma artificiale da allora a seguito delle gravi ferite riportate. Considerato tra le grandi promesse del ciclismo belga, il classe 2001 si era imposto quest’anno nella Parigi – Roubaix U21, oltre che in una tappa del Tour of Taiwan, al quale aveva partecipato con la maglia della formazione Professional, con la quale sarebbe passato professionista il prossimo anno, dopo averne indossato la maglia del vivaio da inizio stagione.

“Tijl ha sbattuto violentemente contro la parte posteriore di un’auto ed è stato portato all’ospedale di Lier dove è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico – fa sapere il team – Più tardi, in serata, è stato trasportato all’ospedale universitario di Anversa. Nonostante gli sforzi del personale dell’ospedale, Tijl non ce l’ha fatta e questa mattina ha perso la sua battaglia”.

Entrato a far parte del vivaio questo inverno, il 22enne aveva da subito dimostrato le sue qualità fisiche e umane: “Siamo sconvolti dalla perdita del nostro ciclista – commenta il team manager Stéphane Heulot – Tijl ha mostrato grandi progressi quest’anno e noi credevamo nel suo margine di crescita. Il passaggio alla squadra professionistica era una scelta logica. Purtroppo non diventerà mai professionista e lo ricorderemo sempre come un giovane corridore di talento e una persona cordiale e amichevole fuori dalla bici. Facciamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari, e i nostri pensieri sono con loro in questo momento difficile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio