Lotto-Dstny, nessuna corsa di tre settimane per la nuova stella Arnaud de Lie: “Farà Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix”

Il Toro deve ancora crescere. Questo, almeno, è il pensiero su Arnaud de Lie che circola in casa Lotto-Dstny in vista della stagione 2023. Il velocista belga, 20 anni, è stato una delle grandi rivelazioni dell’annata appena conclusa, tanto da mettere la firma su 9 vittorie (una sola, però, di livello superiore a corse .1). Su di lui poggiano tante delle speranza della formazione belga, fresca di retrocessione dal WorldTour, di risalire il prima possibile nella massima categoria, ma la scelta, almeno per quanto riguarda il futuro prossimo, è quella di non chiedere troppo al motore ancora giovane di De Lie.

Secondo quel che riporta Het Laatste Nieuws, De Lie non sarà schierato in alcun Grande Giro, considerato peraltro che la Lotto-Dstny non raccoglierà l’invito garantito per partecipare al Giro d’Italia. “Inizierà alla Clàssica Comunitat Valenciana – le parole del direttore sportivo Kurt van de Wouwer – Poi affronterà Gp La Marseillaise, Etoile de Bessèges, Kuurne-Bruxelles-Kuurne, Parigi-Nizza e infine, per quel che riguarda quel blocco di corse, la Milano-Sanremo“.

Un altro grande appuntamento dell’agenda del Toro de Lie sarà la Parigi-Roubaix 2023. “Arnaud è un ragazzo che non perde il sonno se il giorno dopo deve affrontare una corsa da capitano – ancora Van de Wouwer – Ha grande fiducia in se stesso e sa quando può avere successo. Al momento, vogliamo evitargli la pressione di un Grande Giro, ma su di lui ci sono comunque aspettative: pensiamo possa vincere le corse più importanti cui parteciperà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio