Tour Down Under 2023, definita la Selezione nazionale australiana: tanti giovani insieme a Caleb Ewan

In vista della nuova stagione, c’è la prima “formazione” ufficiale di una corsa. È quella della Selezione nazionale australiana che sarà schierata al Tour Down Under 2023. La prova che aprirà il calendario WorldTour si disputerà dal 17 al 22 gennaio 2023, tornando così a svolgersi dopo due cancellazioni dovute alle restrizioni legate alla pandemia. In azione con la divisa “verde-oro” dei padroni di casa ci sarà Caleb Ewan: confermata quindi la presenza del velocista della Lotto-Dstny nonostante la decisione della sua squadra di rinunciare alla trasferta oceaniana di inizio stagione.

Con Ewan ci sarà anche un altro corridore di casa Lotto, Jarrad Drizners, che spera di iniziare bene la nuova annata, lasciandosi alle spalle i tanti problemi fisici avuti nel 2022. La selezione australiana sarà completata da Zac Marriage (già in forza alla squadra di livello Continental Team Bridgelane), Graeme Frislie, Conor Leahy, James Moriarty e Liam Walsh, tutti corridori Under 23 (a eccezione di Leahy).

Prende quindi forma la startlist del Tour Down Under 2023, che dovrebbe vedere, stando a quanto annunciato dagli organizzatori, fra i protagonisti corridori del calibro di Jai Hindley (Bora-hansgrohe), Chris Froome (Israel-PremierTech), Geraint Thomas (Ineos Grenadier), Simon Yates (BikeExchange-Jayco), Ben O’Connor (Ag2R-Citroen), Michael Matthews (BikeExchange-Jayco) ed Ethan Hayter (Ineos Grenadier).

La Federazione australiana ha ufficializzato anche la formazione che sarà al via della corsa femminile (15-17 gennaio). Saranno in gara Nicole Frain, Josie Talbot, Rachel Neylan, Anya Louw, Haylee FullerAlli Anderson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio