Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2023, Arnaud De Lie: “Peccato che le altre squadre non ci abbiano aiutato a tirare prima. Hanno perso anche loro”

Arnaud De Lie chiude con il settimo posto alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2023 un grande weekend di apertura. Il corridore della Lotto Dstny, infatti, era riuscito a chiudere al secondo posto la Omloop Het Nieuwsblad, mentre quest’oggi ha chiuso in seconda posizione lo sprint del gruppo alle spalle della fuga a cinque che ha premiato Tiesj Benoot. Il classe 2002 ha spiegato di aver pagato un po’ lo sforzo di ieri, ma allo stesso tempo non ha mancato di sottolineare che forse con l’aiuto anche di altre squadre a tirare in testa al gruppo la corsa si sarebbe potuto concludere diversamente.

“Non è andata così male – ha dichiarato ai nostri microfoni al termine della corsa –  Sono secondo nello sprint di gruppo, peccato che non siamo riusciti a rientrare, ma non si può vincere sempre. Mi sentivo bene, ma poi su un muro ho sentito che non riuscivo ad andare, sicuramente è lo sforzo di ieri, ma teniamoci il buono di questi giorni. Bilancio del weekend? Non amo fare bilanci, preferisco che siano gli specialisti a farlo, ma sono contento delle mie prestazioni”.

Infine, la frecciata alle altre squadre: “Le mie sensazioni? Penso che tutti abbiano visto che sono andato bene, ieri è stata una delle prestazioni più belle della mia giovane carriera, qui non è andata altrettanto bene, ma penso sia logico. Ora andrò alla Parigi-Nizza. Peccato che le altre squadre non ci abbiano aiutati prima, ci hanno detto che aspettavano che il distacco scendesse, solo che i nostri si sono stancati, hanno scommesso e hanno perso anche loro. Ho fatto ancora secondo del gruppo, quindi non è la migliore delle giornate, ma non siamo rimasti nemmeno a mani vuote”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio