Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2020, le 25 squadre al via: l’ultimo invito va alla Alpecin-Fenix di Van der Poel (aggiornato)

Completato l’elenco delle squadre che parteciperanno alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2020. L’organizzazione della corsa ha ufficializzato la settima formazione Continental Professional invitata all’evento: si tratta della Alpecin-Fenix, squadra che annovera nelle proprie file il campione del mondo di ciclocross Mathieu Van der Poel. Il team, che in questa sessione di ciclomercato ha ingaggiato (tra gli altri) l’italiano Sacha Modolo, completa dunque il lotto delle 25 squadre alla partenza. Soltanto la Jumbo-Visma tra le diciannove World Tour ha deciso di non essere al via, probabilmente per un percorso più duro della scorsa edizione.

Il forfait dei neerlandesi ha lasciato un posto in più per completare la startlist. L’organizzazione della corsa aveva annunciato in un primo momento la presenza di Wanty-Gobert, Total Direct Energie e Sport Vlaanderen-Baloise, sicure della partecipazione già il giorno della presentazione ufficiale. Settimana scorsa era poi arrivato l’invito all’altra belga, la Wallonie-Bruxelles, alla francese B&B Hotels-Vital Concept e alla norvegese Uno-X. Con la Alpecin-Fenix, squadra nata ieri cambiando il main sponsor della Corendon-Circus, il quadro è ora completo.

Dato che cerchiamo sempre di dare priorità alle squadre belghe, per noi aveva senso invitare la Alpecin-Fenix” ha commentato Peter Debaveye, direttore della corsa.  Il vincitore succederà nell’albo d’oro al lussemburghese Bob Jungels, che si era avvantaggiato con un’azione solitaria. Non sarà presente invece il campione del 2018, Dylan Groenewegen, che con la Jumbo-Visma ha deciso di concentrarci su altre competizioni.

Elenco Squadre Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2020

WorldTour
Ag2r La Mondiale
Astana
Bahrain – McLaren
Bora – hansgrohe
CCC Team
Cofidis
Deceuninck – QuickStep
EF Education First
Groupama – FDJ
Israel Start-Up Nation
Lotto soudal
Mitchelton – Scott
Movistar
NTT Pro Cycling
Team Ineos
Team Sunweb
Trek – Sgeafredo
UAE Team Emirates

Professional
Alpecin – Fenix
Bingoal – WB
B&B Hotels – Vital Concept
Circus – Wanty Gobert
Sport Vlaanderen – Baloise
Total Direct Energie
Uno-X Norwegian Development Team

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+