Israel-Premier Tech, c’è soddisfazione per l’invito al Tour: “Siamo entusiasti di tornare, speriamo di ripartire dai nostri successi della scorsa estate”

La Israel-Premier Tech tornerà a partecipare al Tour de France. Nonostante da quest’anno non faccia più parte della categoria WorldTour, la formazione israeliana si è infatti vista assegnare da ASO una delle due WildCard rimanenti per la prossima edizione della Grande Boucle, aggiungendosi così alle 18 squadre WorldTour obbligate a partecipare, ai due team invitati di diritto (Lotto-Dstny e TotalEnergies) e all’altra compagine ad aver ottenuto la WildCard, la Uno-X. In casa Israel c’è quindi ovviamente grande soddisfazione per questo invito, che consentirà così al team di essere al via della corsa per la quarta volta con l’obiettivo di provare a replicare i successi ottenuti nel 2022, quando la squadra è riuscita a portarsi a casa due tappe grazie a Simon Clarke e a Hugo Houle.

“Non vediamo l’ora di correre nella gara più importante e difficile di questo sport, il Tour de France, questo luglio – ha affermato il patron Sylvan AdamsSperiamo di ripartire dai nostri successi della scorsa estate, dove abbiamo vinto due tappe, inclusa una delle più difficili sul mitico pavé della Parigi-Roubaix. La Israel-Premier Tech è stata una delle sei squadre ad aver vinto almeno due tappe nella gara dello scorso anno, e cercheremo altri successi nell’edizione 2023. Saremo temibili e forti, lo prometto, spero di portare la gioia della vittoria ai nostri numerosi tifosi in tutto il mondo, e specialmente in Israele”.

“Dopo aver corso il nostro miglior Tour de France di sempre nel 2022, siamo entusiasti di tornare in gara quest’anno per la nostra quarta partecipazione – ha aggiunto il general manager Kjell Carlström – Con ogni partecipazione siamo cresciuti come squadra, e guardare Simon Clarke e Hugo Houle ottenere due emozionanti vittorie di tappa lo scorso anno è stato in assoluto un momento clou degli otto anni di storia del nostro team. Abbiamo ancora più fame e ci schiereremo al Tour de France di quest’anno correndo per le vittorie e per rendere i nostri tifosi e partner orgogliosi di supportarci. Voglio anche ringraziare ASO per averci invitato di nuovo alla gara, in quello che sarà senza dubbio uno dei nostri grandi obiettivi della stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio