Green Project-Bardiani CSF-Faizanè, squadra in ritiro dal 5 al 18 dicembre a Massa Marittima

La Green Project-Bardiani CSF-Faizanè si appresta a iniziare ufficialmente la stagione 2023. Da lunedì 5 a domenica 18 dicembre, la formazione Professional italiana si riunirà infatti a Massa Marittima, presso la Tenuta Il Cicalino, per il primo training camp invernale, al quale parteciperanno i 26 corridori del team e i quattro Direttori Sportivi, Roberto Reverberi, Mirko Rossato, Luca Amoriello e Alessandro Donati. Il ritiro sarà l’occasione per effettuare i primi allenamenti intensivi dopo un lungo periodo di stop e iniziare così la preparazione in vista del nuovo anno e delle prime gare, oltre che per effettuare le valutazioni fisiche degli atleti e fare la conoscenza dei nuovi arrivati.

“Per preparare gli atleti alla nuova stagione, in particolare con le gare in arrivo all’inizio del 2023, abbiamo deciso di allestire un training camp di due settimane per aumentare il volume di allenamento – le parole del preparatore atletico della squadra, Borja MartìnezQuesto periodo di tempo ci aiuterà come squadra a comprendere meglio le esigenze di ogni atleta da diverse prospettive: attrezzatura, alimentazione, fisiologia e psicologia. Per i nuovi atleti, questo potrebbe essere il primo approccio alle esigenze e alle attitudini attese dal ciclismo professionistico. Dalle sfide nutrizionali ai problemi meccanici, anche il legame con il resto dei membri del team è molto importante. Il training camp è il momento perfetto per conoscersi. Questo periodo aiuterà anche lo staff a sviluppare ulteriormente piani e logistica da migliorare e ottimizzare durante la stagione“.

Scegli la tua squadra per il FantaCiclismo Donne 2023! Montepremi minimo di 500!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button