GP Larciano 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Percorso invariato per il GP Larciano 2022. La corsa organizzata dalla Unione Ciclistica Larcianese, con la collaborazione tecnica del GS Emilia di Adriano Amici, si ritrova quest’anno in una nuova data visto che la Tirreno – Adriatico è stata anticipata al lunedì. La semiclassica pistoiese, giunta alla sua 44ªedizione si correrà così domenica 27 marzo, seguendo la Settimana Coppi e Bartali. La tanto fortunata collocazione strategica che ha visto il rilancio dell’evento in questi ultimi anni, ottenendo anche lo status di ProSeries si è dunque persa, ma gli organizzatori puntano comunque ad un evento di alto profilo, con partecipanti di livello, confermando un tracciato che ha raccolto tanti consensi in questi anni.

Percorso GP Larciano 2022

Immutato nella sostanza da qualche anno ormai, il percorso del GP Larciano 2022 sarà dunque ancora caratterizzato dal doppio circuito che si snoda attorno alla città che dà il nome al Gran Premio Industria & Artigianato. Il primo sarà sostanzialmente pianeggiante, con i 14 chilometri da ripetere sei volte, senza difficoltà altimetriche degne di nota, ma nel secondo la situazione cambia completamente. I 27,5 chilometri conclusivi, anch’essi da affrontare per quattro tornate, propongono infatti, dopo una parte iniziale identica fino a Lamporecchio le salite di Fornello e San Baronto, lungo le quali la corsa, la cui lunghezza complessiva è di 193,4 chilometri, sarà decisa.

Altimetria e Planimetria GP Larciano 2022

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button