GP Larciano 2022, Diego Ulissi: “Ho sfruttato l’occasione che si è presentata all’ultimo chilometro”

Diego Ulissi rompe il ghiaccio nel 2022. Il corridore dell’UAE Team Emirates ha infatti ottenuto la prima vittoria della stagione conquistando il GP Larciano allo sprint davanti ad Alessandro Fedeli (Nazionale italiana) e a Xandro Meurisse (Alpecin-Fenix). Un successo arrivato sfruttando l’attacco di Alessandro Verre (Arkea-Samsic) negli ultimi 1500 metri di gara, al quale si sono accodati Antonio Tiberi (Trek-Segafredo), Fedeli e proprio il 32enne toscano, che nonostante avesse lavorato per diversi chilometri per il compagno di squadra Marc Hirschi, è riuscito a trovare le energie per inserirsi in questo tentativo e per imporsi in volata.

Marc stava meglio di me e dalla penultima salita mi sono messo a sua disposizione – ha dichiarato Ulissi ai nostri microfoni – In salita non è riuscito a fare la differenza, e nel finale, quando lui era davanti, io ho ripreso fiato e ho sfruttato l’occasione che si è presentata all’ultimo chilometro. Poi correre in Toscana per me è sempre speciale, con le persone e gli amici che mi chiamavano e incitavano e che mi hanno dato una spinta in più”.

Il 32enne, che lo scorso anno aveva dovuto fermarsi per un periodo a causa di un problema cardiaco (fortunatamente poi risoltosi per il meglio), ha anche voluto dedicare un pensiero a Sonny Colbrelli nell’intervista rilasciata ai microfoni Rai subito dopo l’arrivo: “L’ho pensato tantissimo in questi giorni, so cosa sta provando. Gli mando un grandissimo abbraccio, ha ricevuto tantissimo affetto in questi giorni, siamo tutti per lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio