GP Beghelli 2018, Colbrelli guida la Bahrain-Merida

Sonny Colbrelli a caccia del bis al GP Beghelli 2018. Già vincitore della corsa organizzata dal GS Emilia nel 2015, il corridore bresciano si propone come uno dei grandi favoriti dell’edizione in programma domenica 7 ottobre. Capitano di una Bahrain – Merida rivoluzionata rispetto a quella che, capitanata da Vincenzo Nibali, il giorno precedente prenderà il via del Giro dell’Emilia, l’ex Bardiani – CSF vuole ben figurare in una corsa adatta alle sue caratteristiche di uomo veloce che ben supera le asperità.

“Il circuito può essere selettivo, anche se la salita è breve – analizza – Ma può sicuramente fare male quando ci si avvicina al finale di corsa. Ho già vinto questa gara nel 2015 e proverò di nuovo a conquistare un successo. Non ci sono riuscito lo scorso anno, ma il vincitore (Luis Leon Sanchez, che dedicò la vittoria a Michele Scarponi, ndr) attaccò negli ultimi cinque chilometri e io potei sprintare solamente per la seconda posizione”.

Come conferma il diesse Alberto Volpi la tattica della formazione emiratina sarà semplice: “I ragazzi saranno esclusivamente al suo servizio e se tutto va come deve andare e avrà le gambe, si giocherà il successo nel finale, che sia un gruppo ristretto o compatto”. Al fianco del corridore lombardo ci saranno dunque Valerio Agnoli, Andrea Garosio, Kristjian Koren, Antonio Nibali, Luka Pibernik e Maxim Pirard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio