GM Europa Ovini, esordio in fuga al Costa degli Etruschi

È positivo il bilancio dell’esordio stagionale del GM Europa OviniDavide Pacchiardo è riuscito ad inserirsi nella fuga di giornata, nata dopo 70 chilometri di corsa, rendendosì così protagonista della prima corsa stagionale della squadra #blackandgreen. Nonostante una foratura, il corridore lombardo è riuscito a rientrare sulla testa della corsa e poi a rilanciare insieme a Cacciotti fino a 10 chilometri dal traguardo, quando il gruppo li ha ripresi: “Mi sentivo davvero bene e sono felice di aver centrato la fuga giusta – afferma Pacchiardo dopo la gara – purtroppo non sono riuscito a prendere la salita finale con un piccolo margine di vantaggio in più, però la gamba gira nel modo giusto e spero poter continuare su questa strada nelle prossime corse”.

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra – afferma il direttore sportivo Dmitry Nikandrov – ci siamo messi in evidenza con la fuga di Pacchiardo in una giornata molto difficile e ci siamo giocati un buon piazzamento con Tizza. Mi auguro che per Marco non sia nulla di grave perché anche lui ha dimostrato di essere in ottima forma”.

Il prossimo appuntamento per il GM Europa Ovini è previsto per domenica prossima al Trofeo Laigueglia. Nel frattempo sono arrivati gli inviti per la partecipazione ad altre corse prestigiose come il Tour Haut Var e il Tour Cycliste International La Provence, in Francia, insieme al Gp Larciano che si terrà in Toscana.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio