Nippo-Fantini-EuropaOvini, Marchesani: “Un’ulteriore crescita in termini di visibilità”

Gabriele Marchesani pronto alla nuova avventura. Dopo tre anni alla direzione della sua GM Europa Ovini, il dirigente abruzzese ha messo in comune le sue forze con il corregionale Valentino Sciotti e Francesco Pelosi, per una fusione con la Nippo Fantini, alla quale ha aggiunto anche il suo nome per il 2018. Una decisione che ha portato alla creazione di un progetto ancora più ampio, cercando di dare anche ulteriore slancio al ciclismo abruzzese, con la formazione continental che diventa un vivaio della compagine Professional. Un progetto dunque completo, che guarda chiaramente anche all’estero, con la partnership con la NIPPO, ma senza dimenticare le proprie radici.

Siamo la prima squadra Professional in Europa che può vantare una squadra giovanile e una squadra professionistica: sarà quindi un’occasione importante per i nostri giovani ragazzi, in modo particolare per Matteo Rotondi, sul quale puntiamo molto forte per il 2018″, commenta Marchesani, che nel segno della continuità mantiene con sé il suo socio Ezio Panzeri, e i direttori sportivi Alessandro Donati, che passa alla formazione professionale, mentre Dmitry Nikandrov sarà direttore sportivo della squadra U23.

“Diventare partner del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini offrirà un’ulteriore crescita in termini di visibilità – aggiunge – La vicinanza di un colosso asiatico come NIPPO è inoltre uno stimolo ulteriore per tutti noi, perché in questi anni è stato creato un ponte tra Italia e Giappone grazie al progetto italo-giapponese portato avanti dal nostro team manager Francesco Pelosi, nel quale ripongo massima fiducia”. Nella nuova squadra, oltre ai già citati, confluirà anche Marco Tizza, dal quale si aspetta ulteriore crescita dopo un buon 2016, affiancato in organico ad elementi di spessore come Marco Canola, Ivan Santaromita e Simone Ponzi.

Ovviamente, non può mancare anche un pensiero per Damiano Cunego, che il prossimo anno chiuderà la sua lunga carriera con la maglia della compagine italo-nipponica, che ha scelto per svernare in queste sue ultime stagioni. “Sarà un’emozione, per Europa Ovini, essere al fianco di Damiano Cunego per la sua ultima stagione da professionista – prosegue Marchesani – Damiano è un grande campione oltre che un ragazzo eccezionale, quindi spero che possa togliersi delle importanti soddisfazioni anche quest’anno. La sua carriera è stata ricca di successi, e per me è un orgoglio essergli vicino in questo suo ultimo anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio