© NIPPO - Vini Fantini

NIPPO – Vini Fantini, Cunego: “Sta arrivando il momento di smettere e vorrei farlo al Giro, dove tutto è cominciato”

Quella che sta per iniziare sarà una stagione molto importante per Damiano Cunego. Per il veronese si tratterà infatti dell’ultima stagione fra i professionisti, prima di appendere la bicicletta al chiodo dopo diciassette anni. Il portacolori della NIPPO – Vini Fantini ha anche individuato la corsa dei sogni in cui chiudere la carriera, così come spiega alla Gazzetta dello Sport: “Con il passare del tempo, noto che il ciclismo si corre ad un livello sempre più alto. E io non mi sento più così competitivo. Sta arrivando insomma il momento di smettere e vorrei farlo al Giro, dove in un certo senso tutto è cominciato“.

Il problema potrebbe esser rappresentato dal fatto che la sua squadra essendo Professional non è certa dell’invito alla Corsa Rosa ed ha bisogno di una WildCard. La speranza di Cunego e della squadra è di essere presenti al prossimo Giro, ma in caso contrario ci potrebbe essere un piano alternativo: “Non ci ho pensato dove chiudere la carriera se non arrivasse l’invito al Giro, magari potrebbe essere in Giappone. Ma ora voglio concentrarmi solo su questa prospettiva del Giro e spero si realizzi”.

Prima del ritiro mancano ancora sette mesi, ma il corridore di Cerro Veronese inizia a pensare anche al futuro una volta chiusa la carriera: “Ho tanti progetti. Corro con la Nippo dal 2015 e contano su di me nel mio post-agonismo. Questo mi inorgoglisce. Sarò una guida per i giovani, un testimonial e non solo. Continuerò gli studi di Scienze Motorie, il campo della preparazione atletica mi interessa molto”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.