Nippo-Fantini, Tizza promosso dal GM Europa Ovini

Marco Tizza passa alla Nippo – Fantini. L’atleta della GM Europa Ovini, sponsor che si unirà dal prossimo anno affiancando quelli storici della formazione italo-nipponica, è dunque stato scelto per fare il salto dalla formazione continental a quella professional. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Centro, il pescarese ha svolto in questi giorni una work experience proprio nell’azienda di Gabriele Marchesani, preparando in prima persona alcuni prodotti nel contesto di una esperienza che già lo scorso anno il team manager Francesco Pelosi aveva fatto fare ai suoi atleti in inverno per rafforzare il concetto di lavoro di squadra e far conoscere meglio la realtà dei propri sponsor ai corridori.

“Marco si è calato nel ruolo della sua Work Experience con grande impegno e simpatia, dimostrando le sue qualità umane – commenta Marchesani sulle pagine del giornale abruzzese – Si è ‘sporcato le amni’ con i colleghi della nostra produzione, sia in quella di arrosticini che quella di salsicce. Ora però gli auguro di raccogliere successi con il team Nippo Vini Fantini Europa Ovini in sella con i nuovi compagni”.

“Siamo felici dell’ingaggio di Marco Tizza come atleta e come uomo squadra – conferma Francesco Pelosi, ufficializzando il trasferimento – Sarà un elemento prezioso a supporto di Marco Canola, il nostro leader. Il nostro obiettivo è tornare a vincere anche in Italia con il nostro capitano nel 2018 e Marco Tizza sarà un uomo squadra prezioso in questa direzione. Ringraziamo l’azienda Europa Ovini per avergli dato la possibilità di iniziare la sua nuova avventura professionale con noi proprio nello stesso modo in cui hanno iniziato i nuovi arrivi 2017 come Marco Canola, Alan Marangoni e Ivan Santaromita, ossia ospitandolo con una work experience che permette a chi ha da sempre corso in bici, di comprendere appieno gli sforzi che quotidianamente i manager delle aziende sponsor fanno per portare avanti con professionalità le loro aziende internazionali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio