GM Europa Ovini, bilancio positivo al Giro del Portogallo

Si è conclusa con la cronometro di Viseu, lunga 20 km, la Volta a Portugal: dopo 10 tappe e un cronoprologo iniziale, la squadra #blackandgreen può dire di aver onorato fino alla fine la corsa, una delle più dure alle quali abbia mai preso parte, e che è stata un’esperienza significativa per tutti i ragazzi che compongono la rosa del team.

Nella prova contro il tempo finale non ci sono stati acuti particolari, ma il bilancio complessivo della Volta a Portugal, per il GM Europa Ovini, è più che positivo. Di grande rilievo sono stati i due piazzamenti sul podio di tappa ottenuti da Antonino Parrinello e da Marco Tizza. Il siciliano ha chiuso la seconda tappa in seconda posizione, superato per soli 10 millesimi di secondo; il corridore lombardo si è invece piazzato terzo nella tappa con arrivo a Oliveira de Azeméis, ottava frazione della corsa a tappe portoghese.

Oltre a questi due piazzamenti sul podio, la squadra #blackandgreen ha collezionato anche altri 3 piazzamenti in una top 10 di tappa grazie a Matteo Rotondi e a Marco Tizza. Di non minore rilievo sono state le fughe: Antonio Di Sante e Antonino Parrinello sono stati particolarmente combattivi in questo senso, sfiorando anche il colpaccio. Molto bravi sono stati anche Davide Pacchiardo e Sebastian Lander, capaci di essere protagonisti in altre importanti azioni da lontano.

“La Volta a Portugal è stata una grande esperienza per i nostri ragazzi – afferma il direttore sportivo Dmitry Nikandrov – i risultati che abbiamo ottenuto ci dimostrano che abbiamo lavorato bene e che abbiamo potuto competere con le migliori squadre presenti a questa edizione della corsa, che è stata molto dura e impegnativa. L’obiettivo sarà quello di continuare a lavorare bene in vista delle classiche di fine stagione in Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio