© Tour of Turkey

Giro di Turchia 2021, José Manuel Diaz: “Oggi è stata una tappa piuttosto difficile ma siamo stati bravi, sono molto contento di questa vittoria”

Primo successo di prestigio in carriera per José Manuel Diaz al Giro di Turchia 2021. Il corridore della Delko si è infatti aggiudicato la classifica generale finale della gara a tappe turca per un solo secondo sull’australiano Jay Vine (Alpecin-Fenix) e per sei sull’argentino Eduardo Sepulveda (Androni-Sidermec) grazie alla vittoria conseguita nella frazione regina della corsa, la quinta. Il 26enne spagnolo, che sinora aveva ottenuto solo un successo parziale in una tappa del Tour du Rwanda 2020, con l’aiuto dei compagni di squadra è stato abile a gestire il risicato margine sul secondo in classifica nell’ultima giornata della corsa, che ha visto la vittoria di Mark Cavendish (Deceuninck-QuickStep).

“Sono molto contento di questa vittoria – ha dichiarato – Oggi è stata una tappa piuttosto difficile ma siamo stati bravi tatticamente. È davvero importante per me vincere il Giro di Turchia. La Turchia è un paese fantastico, bellissimo. La gara è stata molto ben organizzata”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.