© Tour of Norway

Giro di Norvegia e Tour des Fjords si fondono in una unica corsa

Giro di Norvegia e Tour des Fjords uniscono le forze. Le due brevi corse a tappe norvegesi annunciano la fusione per la creazione di una unica corsa, della durata di sei giorni. Proprietario dell’evento saranno gli organizzatori del Tour des Fjords, mentre la Interspons, che organizzava l’altra corsa, sarà partner consulente e fornitore di risorse. Una soluzione che è stata già sottoposta e approvata dall’UCI, che ha già assegnato la nuova data. Al momento non è stato neanche ufficializzato il nuovo nome della corsa, che dovrà tenere conto e rappresentare l’unione delle due realtà.

“È emozionante e contemporaneamente il passo giusto costruire insieme in Norvegia una nuova corsa a tappe più lunga – commenta Birger Hungerholdt, CEO della Interspons – Questa organizzazione sarà anche importante per continuare il forte sviluppo del ciclismo norvegese negli anni a venire”.

Il progetto prevede anche il rinnovamento della partnership con Velon, che già quest’anno con la Hammer Stavenger ha portato le sue squadre nel paese scandinavo, anche per il Tour des Fjords (l’accordo era di almeno cinque formazioni, ma sono state alla fine nove ad iscriversi). Nel calendario del prossimo anno la corsa di Velon si svolgerà dal 24 al 26 maggio, mentre dal 28 maggio al 2 giugno, in contemporanea dunque alla conclusione del Giro d’Italia, si svolgerà la nuova corsa.

Il progetto trova anche il pieno sostegno del main sponsor del GIro di Norvegia, Uno-X, contento di vedere le due prove, orientale e occidentale, accordarsi per una unica corsa che possa così unire maggiormente il paese. Soddisfazione anche da parte dei corridori, con Alexander Kristoff che plaude a sua volta il nuovo concetto.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.