Giro di Danimarca 2019, il percorso

Il Giro di Danimarca 2019 presenta il suo percorso. Gli organizzatori della corsa scandinava in programma dal 21 al 25 agosto hanno svelato in quel di Silkeborg le tappe della prossima edizione. Saranno 727 i chilometri complessivi in cinque frazioni, di cui una a cronometro, a caratterizzare la corsa classificata 2.HC dall’UCI. Un evento sempre molto atteso dell’estate, specialmente per le formazioni Professional che iniziano così il proprio finale di stagione in una prova mista, in cui c’è spazio per tutti, a partire dai cacciatori di classiche.

Percorso Giro di Danimarca 2019

Nell’attesa di conoscere le altimetrie delle tappe, che saranno svelate nei dettagli nel corso della primavera, emerge comunque un tracciato abbastanza diverso rispetto alle precedenti edizioni. Se l’apertura a Silkeborg e la chiusura a Frederiksberg saranno abbastanza semplici, con frazioni sulla carta dedicate alle ruote veloci, è nelle tre frazioni centrali che la corsa si giocherà. Prima di tutto con la cronometro di Grinsted, i cui 17 chilometri cominceranno a profilare la classifica generale.

Nei due giorni successivi sono attese tappe più impegnative. Sia i 200 chilometri tra Holsebro e Vejle che i 175 tra Korsør e Asnæs Indelukke prevedono infatti un arrivo in salita, dando così l’opportunità agli scalatori di andare a recuperare quanto perso nella prova contro il tempo. Ai primi tre classificati saranno inoltre assegnati 3,2,1 secondi di bonus per cercare di aumentare la bagarre e creare una maggiore suspense nel corso della gara.

Tappe Giro di Danimarca 2019

21 Agosto – 1ª Tappa: Silkeborg – Silkeborg (170 km)
22 Agosto – 2ª Tappa: Grindsted (17 km, cronometro)
23 Agosto – 3ª Tappa: Holstebro – Vejle (200 km)
24 Agosto – 4ª Tappa: Korsør – Asnæs Indelukke (175 km)
25 Agosto – 5ª Tappa: Roskilde – Frederiksberg (165 km)

Planimetrie Giro di Danimarca 2019

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio