© Nippo - Fantini

Giro dell’Appennino 2018, formazione con più soluzioni per la Nippo di Cunego

Continua la ricca settimana della Nippo – Fantini con il Giro dell’Appennino 2018. Nella semiclassica in programma domenica 22 aprile gli #OrangeBlue saranno nuovamente guidati da Damiano Cunego, che assieme a Ivan Santaromita arriva da una settimana intensa dopo la partecipazione al Tour of The Alps, con il veronese che domenica scorsa era anche al via della Amstel Gold Race, l’ultima grande classica della sua carriera. In una corsa in cui in passato ha brillato, il Piccolo Principe potrebbe cercare di iniziare il suo canto del cigno.

Assieme ai due uomini più rappresentativi per una corsa dal percorso molto movimentato, attenzione anche chiaramente a Marco Canola, che se dovesse riuscire a superare bene le salite sarebbe un cliente scomodo per tutti sul lungo arrivo di via XX Settembre. Insieme a loro ci saranno inoltre altri corridori che hanno le carte in regola per provare a mettersi in mostra come Nicola Bagioli e Marzo Tizza, con  Filippo Zaccanti e Hideto Nakane a completare una selezione che potrebbe fare dell’aggressività la sua carta vincente a caccia di punti preziosi per la Ciclismo Cup 2018.

“Una corsa esigente, impegnativa e molto selettiva – commenta Mario Manzoni, che guiderà la squadra dall’ammiraglia – Cercheremo di recuperare al meglio le energie spese durante il duro Tour of the Alps per poter ottenere il massimo risultato. I nostri leader saranno Damiano Cunego e Ivan Santaromita, che hanno dimostrato una buona condizione fisica nelle tappe più dure del Tour of the Alps, accompagnati da Marco Canola, già capace di ottenere grandi risultati in gare di questo tipo. A fianco dei leader, soprattutto nei tratti di salita previsti dal percorso, avremo i giovani Nicola Bagioli e Filippo Zaccanti, oltre al nostro scalatore nipponico Hideto Nakane. La determinazione di Tizza, già dimostrata in questo avvio di stagione, potrà essere decisiva per raggiungere il nostro obiettivo. È una prova molto importante per noi poiché assegna punti preziosi per la Ciclismo Cup, cercheremo quindi di fare del nostro meglio”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.