Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2025, Luca Colnaghi: “La mia condizione fisica non è ancora al top, ma a volte basta usare la testa e il cuore per ottenere grandi risultati”

Luca Colnaghi ha rotto il ghiaccio tra i professionisti al Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2025. Alla sua quarta stagione tra i pro’, il classe 1999 si è imposto nella semiclassica italiana regolando in volata Davide Bais (Team Polti VisitMalta) e Lorenzo Finn (Italia), assieme ai quali si era avvantaggiato a una ventina di chilometri dalla conclusione, riuscendo a resistere alla rimonta della prima parte del gruppo. Per il nativo di Lecco è un successo importante non solo perché è il primo, ma anche perché arrivato dopo un periodo difficile: all’inizio di marzo, infatti il 26enne aveva subito un’aggressione da parte di un automobilista durante un allenamento.

“L’emozione è tanta, è la mia prima vittoria con la maglia di questa squadra, ed è un successo che cercavo da tanto tempo – le parole di Colnaghi – È arrivata in un momento complicato per me, un periodo in cui ho dovuto affrontare diversi problemi che mi hanno tenuto fermo a lungo. So che la mia condizione fisica non è ancora al top, ma a volte basta usare la testa e il cuore per ottenere grandi risultati“.

“Oggi sicuramente non ero al massimo della forma, sia per motivi fisici che per altre difficoltà che ho vissuto di recente – ha ribadito il 26enne – In salita mi sono staccato due o tre volte, ma sono riuscito a rientrare. Ecco, giornate così dimostrano che, in certe situazioni, la testa può contare più delle gambe. Dedico la vittoria alla mia famiglia, che mi sostiene sempre, a tutte le persone che mi supportano ogni giorno, e naturalmente a tutta la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio