VF Group – Bardiani CSF – Faizanè, svelata la bici De Rosa per la stagione 2026

La VF Group – Bardiani CSF – Faizanè toglie il velo alla bicicletta della prossima stagione. In giornata è stata presentata la nuova De Rosa 70 in livrea DNA Blu, la bici che accompagnerà il team italiano nel 2026, continuando la partnership tra De Rosa e la formazione Professional. La squadra è impegnata in questi giorni nel primo raduno per preparare la prossima stagione, con i test e i primi allenamenti insieme a Pisa. Ora negli allenamenti sarà usata la nuova bicicletta, che De Rosa descrive come con “Una colorazione intensa e immediatamente riconoscibile, scelta come omaggio alla visione di Ugo De Rosa e alla storia del marchio”.

Cristiano De Rosa, presidente dell’azienda, ha commentato: “Ci è stato chiesto in anticipo quale sarebbe stato il nuovo colore della bici del team, ma volevamo mantenere la sorpresa. Sapevamo però fin dall’inizio che sarebbe stato un omaggio a nostro padre Ugo: il blu che ha sempre rappresentato eleganza, identità e la tradizione De Rosa. Per questo la scelta della livrea DNA Blu è stata naturale. Racconta chi siamo e il percorso che continuiamo a condividere con la famiglia Reverberi, con cui lavoriamo per il quarto anno consecutivo. È una collaborazione basata su valori comuni e sulla volontà di costruire, insieme, un progetto sempre più solido“.

Roberto Reverberi, team manager, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di proseguire per il quarto anno la collaborazione con De Rosa. La nuova 70 rispecchia perfettamente il lavoro svolto insieme in questi mesi: una bici sviluppata ascoltando le esigenze dei corridori e curata nei dettagli. Ringraziamo la famiglia De Rosa per la fiducia e per l’impegno con cui ha reso possibile questo risultato. Siamo certi che il modello 2026 ci permetterà di affrontare la stagione con un mezzo ancora più performante e rappresentativo della nostra identità”.

SCHEDA TECNICA – De Rosa 70 DNA Blu – Team Edition:

Gruppo trasmissione: Campagnolo Super Record Wireless 13
Ruote: Campagnolo Bora Ultra WTO
Manubrio integrato: Vision METRON 5D EVO
Pedali: Favero Assioma PRO RS
Sella: Selle SMP
Portaborracce: Elite custom race X
Ciclocomputer: Bryton S510
Copertoncini: Vittoria Corsa
Reggisella: dedicato De Rosa
Portanumeri: Whatsbike
Nastro manubrio: De Rosa nero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!