VF Group Bardiani-CSF Faizanè, annunciati i rinnovi di Alessio Martinelli, Vicente Rojas e Manuele Tarozzi
La VF Group Bardiani-CSF Faizanè conferma tre corridori nel proprio organico 2026. Si tratta di Alessio Martinelli, Manuele Tarozzi e Vicente Rojas, con gli ultimi due che hanno firmato un accordo biennale, mentre il primo ha messo nero su bianco un contratto annuale. Valtellinese classe 2001, Martinelli ha vissuto una stagione difficile, segnata da alcune cadute che ne hanno inevitabilmente condizionato prestazioni e disponibilità; avrà così una nuova occasione per provare a continuare la sua avventura nella squadra che lo ha lanciato nel 2022, facendo parte della prima infornata dal progetto giovani che fu lanciato proprio quell’anno. Classe 2003 è invece Rojas, che ha appena completato la sua prima stagione da U23 ottenendo buoni risultati sia nelle corse a tappe di categoria che in alcune corse di un giorno.
Più esperto è invece Manuele Tarozzi, che quest’anno ha compiuto 27 anni ed è tra i più navigati del team con cui corre a sua volta dal 2022. Affermatosi come uno dei corridori più offensivi del gruppo, quest’anno si è messo in mostra soprattutto al Giro d’Italia, vincendo la Classifica Fughe e quella del KM Red Bull, ma in carriera è stato anche capace di ottenere tre successi in giro per il mondo trionfando in una tappa a Tour du Rwanda, Tour of Qinghai Lake e Tour de Langkawi.
“Abbiamo scelto di proseguire con Tarozzi, Martinelli e Rojas perché hanno dimostrato impegno, affidabilità e margini di crescita – ha commentato il team manager Roberto Reverberi – Tarozzi ha dato continuità e solidità al suo lavoro, Martinelli ha reagito bene dopo le difficoltà, Rojas ha confermato di avere buone qualità. Sono tre corridori su cui possiamo costruire il nostro futuro.”
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











