Giro del Lussemburgo 2017, Van Avermaet: “Sempre bello vincere al ritorno”

Successo inaspettato per Greg Van Avermaet al Giro del Lussemburgo 2017. Per il suo ritorno ufficiale in corsa, il campione olimpico trova subito la vittoria, scacciando così la negatività dopo un periodo difficile tra piccoli infortuni e malattie che lo aveva costretto a restare fermo più a lungo del previsto. Autore di una primavera di altissimo livello, il capitano della BMC punta ora al Tour de France e alzare le braccia al cielo è sicuramente incoraggiante.

È sempre bello vincere al ritorno in corsa – ammette – In salita oggi mi sentivo bene, ma non benissimo. Comunque, abbastanza per seguire il ritmo. Pur non potendo staccare nessuno, andava abbastanza bene. Alla fine, ho avuto ancora buone gambe per la volata, quindi è stata una bella giornata er me. Il finale con tutte le salite era abbastanza duro e solo i più tosti son sopravvissuti. Fortunatamente, ero uno dei più veloci di questo gruppetto”.

Alle sue spalle, a coronare la gran giornata del team, il suo compagno Jempy Drucker, attuale leader della generale, proprio davanti al belga, che grazie agli abbuoni è ora secondo. “Oggi il piano non era di provare a vincere con me – confessa – Ma la corsa era nel vivo mi sentivo ancora bene. Quando nel finale hanno ripreso il gruppetto di Jempy ho cercato di riposizionarmi. A quel punto ho deciso di provarci in volata e son partito da lontano, riuscendo a mantenere la testa. A quel punto ho visto che dietro di me c’era Jempy”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio