Giro d’Austria 2023, dopo tre cancellazioni la corsa rivedrà la luce a luglio: 5 le tappe previste

Il Giro d’Austria 2023 si disputerà. E, visto il recente passato della corsa a tappe, questa è già di per sé una notizia, visto che gli organizzatori erano stati costretti a rinunciare all’allestimento della gara nel 2020, nel 2021 e anche nel 2022. Questa volta non sembrano esserci dubbi, tanto che il Giro d’Austria 2023 è stato ufficialmente presentato con una conferenza stampa. La gara, che si svolgerà dal 2 al 6 luglio, sarà di categoria UCI 2.1 e vedrà al via 20 squadre. Queste non sono ancora state definite, ma gli organizzatori sperano di riuscire a coinvolgere anche qualche formazione di livello WorldTour.

Una delle particolarità della corsa sta nel fatto che il gruppo organizzativo sarà composto, oltre che dall’agenzia che allestisce la Maratona di Vienna, anche dalle cinque squadre Continental austriache, ovvero Hrinkow Advarics, Felbermayr-Simplon Wels, Vorarlberg, Tirol-KTM e WSA KTM Graz. Un’altra caratteristica del rinnovato Giro d’Austria sarà il formato delle tappe, che saranno brevi e incentrate su arrivi in circuito. 

“Crediamo che i circuiti siano un fattore che aumenta la tensione e la varietà delle gare – le parole degli organizzatori – Nei prossimi tre anni contiamo di riuscire a toccare tutte e 9 le regioni che compongono l’Austria, ma per questa edizione di ripartenza l’obiettivo primario è quello di mettere in piedi tutto nel migliore dei modi”.

Tappa Giro d’Austria 2023

Tappa 1 (02/07): Dornbirn – Dornbirn
Tappa 2 (03/07): St. Anton – Innsbruck
Tappa 3 (04/07): Sillian – St. Johann/Alpendorf
Tappa 4 (05/07): St. Johann/Alpendorf – Steyr
Tappa 5 (06/07): Ybbs an der Donau – Sonntagberg

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio